Edizioni Sonda

Sarah Thornton

Sarah Thornton è una sociologa che scrive di arte, design e persone. È autrice di quattro libri acclamati dalla critica. Canadese, ha studiato nel Regno Unito dove è stata definita «l’accademica più in voga della Gran Bretagna». Ora vive a San Francisco, dove viene invece chiamata «la Jane Goodall del mondo dell’arte».
In Tette Sarah Thornton esplora le verità universali delle ghiandole mammarie, insieme ai loro significati e usi specifici in diversi luoghi: uno strip club, una banca del latte, una sala operatoria di un chirurgo plastico, uno studio di design di reggiseni, un ritiro spirituale femminista e neopagano.
Thornton si lamenta del fatto che molte donne liquidino il proprio seno come «stupide tette». Emblema della femminilità, lo status di questa parte del corpo femminile ha avuto un impatto considerevole sullo status sociale e sul potere politico delle donne. Finché le tette verranno screditate come vergognose e stupide, le donne rimarranno «il secondo sesso».
Abile speaker, Thornton ha tenuto centinaia di conferenze in tutto il mondo e ha collaborato con NPR, Netflix, ZDF, e BBC radio e tv.
In Italia ha pubblicato tre libri: Dai club ai rave: musica, media e capitale sottoculturale (Feltrinelli 1998), Il giro del mondo dell’arte in sette giorni (Feltrinelli 2009), 33 artisti in 3 atti (Feltrinelli 2017).

1
    1
    Il tuo carrello
    Tette
    Tette
    1 X 20,90 = 20,90